Pubblicato il 19 maggio 2014 dalla Parlophone, Ghost Stories è il sesto album in studio dei Coldplay.
Prodotto dai Coldplay, Paul Epworth, Rik Simpson, Jon Hopkins, Dan Green, Timbaland e Avicii, il disco è composto di 9 tracce e una ghost track. E’ stato anticipato da tre singoli Magic, Midnight e A sky ful of stars.
Ghost Stories è un concept album che ruota attorno a due tematiche citate da Chris Martin: l’idea delle azioni passate e la propria capacità di amare. L’album è stato in gran parte ispirato dalla travagliata relazione di Martin con la ormai ex moglie l’attrice Gwyneth Paltrow, dalla quale si è separato a marzo 2014. Così Martin ha inoltre spiegato la sua idea sull’album:
L’idea di Ghost Stories per me era: “come si fa a permettere che le cose che accadono a voi, ai vostri fantasmi, come si fa a permettere che essi influenzino il vostro presente e il vostro futuro?” Perché c’era stato un periodo in cui mi sentivo come se [questi fantasmi] stessero andando a trascinarmi verso il basso e a rovinare la mia vita e quella di chi mi circonda.
La copertina di “Ghost Stories” è stata creata dall’artista Mila Furstova, nata in Cecoslovacchia e londinese d’adozione.
La lista tracce e il link per scaricare Ghost Stories da iTunes al costo di 10,99 Euro
1 Always In My Head 3:36
2 Magic 4:45
3 Ink 3:48
4 True Love 4:05
5 Midnight 4:54
6 Another’s Arms 3:54
7 Oceans 5:21
8 A Sky Full of Stars 4:28
9 O (Hidden Track) 7:46
Digital Booklet – Ghost Stories