Tutte le canzoni cantate da Lorenzo Fragola a X-Factor 2014
Giovedì 11 dicembre 2014 si è tenuta al Mediolanum Forum di Assago la Finale di X-Factor 2014. Trasmessa in tv a partire dalle 21.10 in contemporanea su Sky Uno HD e in chiaro su Cielo.
I quattro concorrenti rimasti in gara erano, Ilaria, Madh, Mario e Lorenzo, che sono sfidati in tre manches, alla fine delle quali a vincere è stato Lorenzo Fragola che ha battuto Madh, entrambi della squadra di Fedez, Under 24 Uomini.
Lorenzo è catanese ma vive a Bologna dove frequenta il DAMS, ha 19 anni ed è alto 1.72, Occhi Azzurri, Capelli: Castani, Segno zodiacale Toro.
Oltre a, naturalmente il suo inedito The Reason Why, ha cantato in finale Sei nell’anima con Gianna Nannini e Rewind di Paolo Nutini.
In semifinale A-Punk (Vampire Weekend) e nelle puntate precedenti; Niente da capire (Francesco De Gregori); Light My Fire (The Doors, versione di Will Young); Cosa sono le nuvole (Domenico Modugno); How to Save A Life (The Fray); Un blasfemo di Fabrizio De Andrè; Sweet Nothing di Calvin Harris feat. Florence Welch; Impossibile di James Athur; Good Riddance (Time of Your Life) dei Green Day.