Disponibile in tutti in negozi di dischi, in digital download e in tutte le piattaforme streaming da venerdì 22 aprile 2016, Una somma di piccole cose è l’ottavo album in studio di Niccolò Fabi.
Il disco si compone di 9 canzoni ed è il risultato di un’analisi molto lucida, a tratti spietata, di dinamiche emotive, personali e collettive. Anticipato dai brani “Una somma di piccole cose”, “Ha perso la città” e “Facciamo finta”, che ne rappresentano le 3 anime.
Racconta Niccolò Fabi “Nella sua apparente semplicità “Una somma di piccole cose” è ricca di punti di vista. L’intensità e la liricità sono la componente predominante. Emerge proprio la necessità di usare la canzone come farmaco, contro il disagio sociale, e come spinta verso la condivisione”.
Trova spazio, inoltre, all’interno del disco una tematica molto cara al cantautore, quella della coscienza ambientale, già affrontata da Niccolò Fabi sia nel disco “Il padrone della festa” sia nello spettacolo “Musica Sostenibile”, scritto e ideato insieme al geologo Mario Tozzi.
La lista tracce completa di Una somma di piccole cose – in download su iTunes
1. Una somma di piccole cose
2. Ha perso la città
3. Facciamo finta
4. Filosofia Agricola
5. Non vale più
6. Una mano sugli occhi
7. Le cose non si mettono bene
8. Le chiavi di casa
9. Vince chi molla