Pubblicato in tutto il mondo il 17 marzo per Columbia Records in versione standard (fisica e digitale) con 12 brani, Spirit è il quattordicesimo album in studio dei Depeche Mode. Il disco è disponibile anche in versione deluxe in doppio CD, contenente uno speciale booklet di 28 pagine di foto e artwork esclusivi, più 5 remix realizzati da Depeche Mode, Matrixxman e Kurt Uenala, chiamati “Jungle Spirit Mixes”.
Infine in versione doppio vinile 180 g, che contiene l’album standard su 3 facciate più una speciale serigrafia di “Spirit” stampata sulla quarta facciata. L’artwork e le fotografie che accompagnano l’album sono state realizzate da Anton Corbijn, celebre film-maker e collaboratore storico della band.
Rappresenta la prima collaborazione della band con James Ford dei Simian Mobile Disco e succede a Delta Machine, album del 2013 che aveva debuttato al numero 1 delle classifiche in 12 paesi.
Il disco è stato anticipato dal singolo Where’s The Revolution, pubblicato in digitale e in radio venerdì 3 febbraio 2017.
La Tracklist di Spirit (Deluxe) – in download su iTunes
DISC 1
Going Backwards
Where’s the Revolution
The Worst Crime
Scum
You Move
Cover Me
Eternal
Poison Heart
So Much Love
Poorman
No More (This is the Last Time)
Fail
DISC 2 – Jungle Spirit Mixes
1 Cover Me (Alt Out)
2 Scum (Frenetic Mix)
3 Poison Heart (Tripped Mix)
4 Fail (Cinematic Cut)
5 So Much Love (Machine Mix)