Odio l’estate è un film diretto da Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli. Il film, il decimo interpretato dal popolare trio comico, è stato distribuito nei cinema giovedì 30 gennaio 2020.
La trama di Odio l’estate
Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti sono tre padri di famiglia residenti a Milano, molto diversi tra di loro: Aldo è apparentemente un fannullone sempre a casa dal lavoro per malattia, ha tre figli (di cui il più grande, Salvo, è stato da poco processato dal tribunale dei minori per aver commesso un furto di un motorino) ed un cane di nome Brian ed è sposato con Carmen, talmente innamorata di lui da passare sopra ai suoi difetti; Giovanni ha una moglie, Paola, e una figlia adolescente, Alessia, entrambe portate allo sfinimento dal suo carattere esageratamente pignolo, critico e noioso, ed è il proprietario dello Storti & figli, un negozio di accessori per calzature ereditato dai suoi familiari; Giacomo è un dentista di tutto rispetto, totalmente dedito al lavoro, sposato con Barbara e con un figliastro di 12 anni, Ludovico, figlio di Barbara e del suo precedente compagno. (wikipedia)
La colonna sonora di Odio l’estate
Le musiche della colonna sonora sono curate da Brunori sas. Giacomo è un grande appassionato di Massimo Ranieri e nel film compaiono alcune sue canzoni.
- Estate – Bruno Martino
- Erba di casa mia – Massimo Ranieri
- Vent’anni – Massimo Ranieri
- Se bruciasse la città – Massimo Ranieri
- Perdere l’amore – Massimo Ranieri
- Che coss’è l’amor – Vinicio Capossela
- La canzone che hai scritto tu – Dario Brunori
- La verità – Dario Brunori