The Black Phone è un film horror americano del 2021 diretto da Scott Derrickson e scritto da Derrickson e C. Robert Cargill, entrambi ne sono anche produttori insieme a Jason Blum. È un adattamento dell’omonimo racconto del 2004 di Joe Hill.
Il film è interpretato da Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies, James Ransone ed Ethan Hawke. Nel film, un adolescente rapito (Thames) usa un misterioso telefono per comunicare con le precedenti vittime del suo rapitore (Hawke).
La rinuncia di Derrickson dalla regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness lo ha portato a The Black Phone, un progetto che lui e Cargill avevano già pianificato di realizzare. Le riprese sono durate due mesi a Wilmington e nelle contee circostanti nello stato della Carolina del Nord. Il film è stato presentato in anteprima al Fantastic Fest il 25 settembre 2021 ed è stato distribuito nelle sale dalla Universal Pictures il 24 giugno 2022.
Tutte le canzoni di Black Phone
- Free Ride – Edgar Winter Group
- Early Morning Blues – Blind Blake
- Restless (from ‘The Tingler’) – Von Dexter
- Emergency (Theme) (from Emergency) – Nelson Riddle
- Fox On The Run – Sweet
- On The Run – Pink Floyd
- Backstage At The Budokan – Anton Newcombe & Little Barrie
Black Phone tracklist ufficiale dell’album OST, musiche originali del film. Disponibile a partire dal 24 giugno 2022. Musiche originali composte da Mark Korven.
- Main Title
- Abduction
- The Grabber
- Getting to Know You
- Flashback / Don’t Go Upstairs
- Billy’s Phone Call
- Rope Escape
- Her Mother’s Story
- I Almost Let You Go
- The Grabber Awakes
- Knife Tattoo
- Finn’s Despair
- Preparing to Fight
- The Grabber Takes His Time
- Climax
- Final Chapter