Wonder Woman 1984 – Canzoni Colonna Sonora Film 2020
Wonder Woman 1984 (noto anche come WW84) è un film di supereroi americano del 2020 basato sul personaggio della DC Comics Wonder Woman. Attualmente il film è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix.
Produzione e cast
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Atlas Entertainment e The Stone Quarry e distribuito da Warner Bros. Pictures, è il sequel di Wonder Woman del 2017 e il nono film del DC Extended Universe (DCEU). Diretto da Patty Jenkins e scritto da Jenkins, Geoff Johns e Dave Callaham da una storia di Johns e Jenkins, vede Gal Gadot nei panni di Diana Prince/Wonder Woman, insieme a Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright e Connie Nielsen.
La trama
Da bambina, Diana partecipa a una competizione atletica su Themyscira contro Amazzoni adulte. Dopo essere stata buttata giù da cavallo mentre guardava indietro ai suoi avversari, Diana prende una scorciatoia e rimonta, ma manca un checkpoint. Antiope la rimuove dalla corsa per l’imbroglio, spiegando che qualsiasi cosa utile deve essere ottenuta onestamente, mentre sua madre Ippolita le consiglia di essere paziente nella sua ricerca della gloria e dell’onore.
Nel 1984, Diana lavora allo Smithsonian Institution di Washington, DC, mentre compie in segreto gesta eroiche nei panni di Wonder Woman. La nuova impiegata del museo Barbara Ann Minerva, una timida geologa e criptozoologa, ha difficoltà a farsi notare dai suoi colleghi, ma trova subito un’amica in Diana.
Tutte le canzoni di Wonder Woman 1984
- Welcome To The Pleasuredome – Frankie Goes To Hollywood
- Le nozze di Figaro (The Marriage of Figaro), K. 492, Act 2: “Voi che sapete che cosa è amor” – Hybrid
- Themyscira – Hans Zimmer
- Blue Monday – New Order
- I Won’t Leave You – Clinton Shorter
- Adagio in D Minor – John Murphy
- M.E. – Gary Numan
- Cars – Gary Numan
- Rio – 2009 Remaster – Duran Duran
- Adagio in D Minor (Orchestra Mix) – John Murphy
Wonder Woman 1984 (Original Motion Picture Soundtrack)
La musica è composta e arrangiata dal due volte premio Oscar e quattro volte Grammy Hans Zimmer (Love, Death & Robots, Top Gun – Maverick, Blade Runner 2049). L’album è stato rilasciato il 16 dicembre 2020 da WaterTower Music ed è disponibile anche su amazon.
- Themyscira
- Games
- 1984
- Black Gold
- Wish We Had More Time
- The Stone
- Cheetah
- Fireworks
- Anything You Want
- Open Road
- Without Armor
- The White House
- Already Gone
- Radio Waves
- Lord of Desire
- The Beauty In What Is
- Truth
- Lost and Found – Bonus Track