Bandit – Canzoni Colonna Sonora Film 2022
Bandit è un film poliziesco biografico canadese del 2022 diretto da Allan Ungar. È basato sulla vera storia della vita di Gilbert Galvan Jr (noto anche come The Flying Bandit), che detiene ancora un record per il maggior numero di rapine consecutive nella storia canadese. La sceneggiatura di Kraig Wenman si basa in gran parte su interviste e resoconti presenti nel libr del 1996 The Flying Bandit di Robert Knuckle con Ed Arnold.
La trama
Gilbert Galvan Jr, un affascinante criminale in carriera, fugge da una prigione del Michigan e attraversa il confine con l’Ontario, in Canada , dove assume una nuova identità come Robert Whiteman. Dopo essersi innamorato di una donna di cui non può provvedere, si dedica a rapinare banche e scopre di essere eccezionalmente bravo. Sotto le spoglie di un analista della sicurezza, Robert inizia a volare in giro per il paese rapinando più città in un giorno, attirando infine l’attenzione dei notiziari nazionali che lo soprannominano The Flying Bandit. Con la sua notorietà che cresce a tempo di record, viene messo nel mirino diretto di uno spietato detective che non si fermerà davanti a nulla per abbatterlo.
Il cast
- Josh Duhamel nel ruolo di Gilbert Galvan Jr/Robert Whiteman
- Mel Gibson nel ruolo di Tommy Kay
- Elisha Cuthbert nel ruolo di Andrea Hudson
- Nestor Carbonell nel ruolo di John Snydes
Dove guardare il film Bandit
A partire da lunedì 7 agosto 2023 il film Bandit è disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming online Amazon Primevideo.
Tutte le canzoni del film Bandit
- Raise A Little Hell – Trooper
- Let’s Shake – Teenage Head
- Making It Work – Doug and the Slugs
- Luv and Kisses – Boxcar
- Have I Got A Right – Chuck Cockerham
- With My Love – Jimmy Radcliffe
- Karma Chameleon – Culture Club
- My Own Way To Rock – Burton Cummings
- Strange Thing – Radio Heart
- Oh Yeah – Yello
- Free Bird – Lynyrd Skynyrd
- The Never Ringing Phone – Jimmy Radcliffe
- Love Is A Dangerous Game – Taco
- Bobby Dazzler – Z-Cars
- Got You On The Run – Edgar Allen