Ancora, ancora, ancora – Mark Ronson remix è una versione inedita e virale della celebre canzone di Mina, scritta da Cristiano Malgioglio nel 1978, e grandissimo e immortale successo della nostra storia musicale. Questo remix sorprendente, il primo di Mark Ronson di una canzone italiana, ha accompagnato lo scorso settembre la sfilata Gucci Ancora, la prima del nuovo Direttore Creativo di Gucci, Sabato De Sarno.
La versione originale
Testo di Cristiano Malgioglio, musica di Gianpietro Felisatti e arrangiamento di Alberto Nicorelli questa canzone è stata scelta come sigla finale del programma televisivo Mille e una luce, al posto della richiestissima nuova versione di Città vuota. Viene girato anche appositamente un video, perché si tratta della sua unica apparizione nello spettacolo.
Come già accaduto per L’importante è finire il brano finisce nel mirino della censura, non tanto per il testo quanto per l’interpretazione giudicata eccessivamente sensuale e per le seducenti inquadrature ravvicinate della sua bocca. Dopo la messa in onda della prima puntata dello spettacolo, il video originale sarà manipolato nelle successive restringendo l’inquadratura e duplicandola in tanti piccoli mini-schermi per evitare di far risaltare conturbanti particolari.
Questo filmato, girato alla “Bussoladomani” di Marina di Pietrasanta pochi giorni prima di tenervi l’ultimo concerto, rimarrà per 23 anni l’ultima apparizione televisiva della cantante.
La canzone è stata oggetto di varie cover, fra cui quella del 2000 di Mónica Naranjo in lingua spagnola dal titolo Ahora, ahora su testo di José Manuel Navarro (pubblicata da Epic Records prima come singolo[11] e poi nell’album Minage in Italia, Spagna e Stati Uniti d’America), e quella di Róisín Murphy nell’EP Mi senti del 2014.
Ascolta Ancora, ancora, ancora
Il brano, in questa nuova veste, è disponibile negli store digitali, in tutte le radio italiane e un audio è disponibile su youtube nel canale di Mina.
Il testo completo di
Se vuoi andare, ti capisco
Se mi lasci ti tradisco, sì
Ma se dormo sul tuo petto
Di amarti io non smetto, no
Tu stupendo sei in amore
Sensuale sul mio cuore, sì
Se poi strappo un tuo lamento
È importante questo mio momento perché
Io ti chiedo ancora
il tuo corpo ancora
Le tue braccia ancora
Di abbracciarmi ancora
di amarmi ancora
Di pigliarmi ancora
Farmi morire ancora
Perché ti amo ancora
Confusione la tua mente
Quando ama completamente, sì
Con le sue percezioni
Mette a punto le mie inclinazioni, perché
Io ti chiedo ancora
la tua bocca ancora
Le tue mani ancora
sul mio collo ancora
Di restare ancora
consumarmi ancora
Perchè ti amo ancora
Ancora, ancora, ancora