Freelance è un film d’azione americano del 2023 diretto da Pierre Morel e scritto da Jacob Lentz al suo debutto come sceneggiatore. Dal 2 giugno 2024 il film è disponibile sulla piattaforma di streaming amazon primevideo.
La trama
Mason Pettits è un ex operatore delle forze speciali dell’esercito americano, che è stato ferito e dimesso dal punto di vista medico dopo una missione fallita per assassinare Juan Venegas, il dittatore del paese sudamericano di Paldonia. Anni dopo, Mason, bloccato in un lavoro senza uscita presso uno studio legale, viene avvicinato da un vecchio compagno di squadra, Sebastian Earle, che gli offre un lavoro di sicurezza privata ben pagato dove deve proteggere la giornalista caduta in disgrazia Claire Wellington mentre si reca a Paldonia. su invito di Venegas, che desidera migliorare la sua immagine pubblica con un’intervista nel mezzo di una rivolta contro il suo regime. La missione sconvolge sua moglie Jenny, che non vuole che la figlia Casey viva senza padre, se dovesse succedere qualcosa.
Il cast
- John Cena nei panni di Mason Pettits, un membro delle forze speciali dell’esercito in pensione dal punto di vista medico e ora avvocato
- Alison Brie nel ruolo di Claire Wellington, una giornalista
- Juan Pablo Raba nel ruolo del presidente Juan Venegas
- Christian Slater nei panni di Sebastian Earle, il capo di Mason ed ex forze speciali dell’esercito
- Alice Eve nel ruolo di Jenny Pettits, la moglie di Mason
- Marton Csokas nel ruolo del colonnello Jan Koehorst
- Sebastián Eslava nel ruolo di Jorge Vásquez
Tutte le canzoni del film Freelance
- El Cabrón – Cartel de Santa
- Fugitiva – Los Milos
- Swan Lake, Op.20: No. 9 Finale (Andante) – Boston Symphony Orchestra & Seiji Ozawa
- Bilongo (scritta da Guillermo Rodriguez Fiffe) – Artisti locali