X Factor 2019 – Tutte le canzoni del 7° Live – Semifinale
Giovedì 5 dicembre è andato in onda il settimo Live di X Factor 2019. Presenta Alessandro Cattelan, ad accompagnarlo i quattro giudici: le tre new entry Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel e Mara Maionchi.
Apertura di puntata con Tiziano Ferro canta Non me lo so spiegare accompagnato dalle voci di Eugenio e Davide e Indietro con La Sierra e i Booda. Il regalo più grande in duetto con Sofia.
Prende ufficialmente il via la gara: prima manche con cinque concorrenti e seconda con quattro, per ognuna il meno votato andrà al ballottaggio e i giudici sceglieranno chi eliminare.
Ad aprire la gara è La Sierra con Born Slippy (Nuxx) degli Underworld.
Sofia Tornambene portata sul palco Human Nature di Michael Jackson.
Davide Rossi canta Toxic di Britney Spears.
I Booda cantano Dibby Dibby Sound di Dj Fresh e Jay Fay.
Eugenio Campagna chiude la manche con Una buona idea del cantautore Niccolò Fabi.
È arrivato il momento di chiudere il televoto. Il concorrente meno votato ad andare all’Ultimo Scontro è Eugenio Campagna.
Seconda manche, i talenti presentano il loro brano del cuore, la cosiddetta “My Song”.
Apre le danze Davide Rossi che porta dalla cameretta al palco di X Factor, Uptown Funk di Bruno Mars.
La Sierra portano sul palco Ni Bien Ni Mal di Bad Bunny.
Sofia Tornambene canta Love Of My Life dei Queen.
Chiudono il giro i Booda con Level Up della statunitense Ciara.
Torna Tiziano Ferro che presenta in anteprima assoluta live il suo ultimo successo In mezzo a questo inverno.
Il meno votato della seconda manche ad andare all’Ultimo Scontro sono i Booda. I due ballottati devono esibirsi di nuovo con il proprio cavallo di battaglia. Eugenio Campagna sceglie il suo inedito Glovo. I Booda scelgono M.I.L.F. $ di Fergie
Sale sul palco il pianista siriano, Ahmed Ahmad. Il musicista suona un suo brano, I Forgot My Name (con testo in arabo), lanciando un messaggio di coraggio, orgoglio e speranza, e poi insieme a tutti i concorrenti di X Factor 2019 intepreta Mad World dei Tears for Fears.
I giudici devono decidere: Samuel elimina Eugenio; Mara Maionchi elimina i Booda, Malika Ayane elimina Eugenio, Sfera Ebbasta elimina Eugenio. L’eliminato è Eugenio Campagna.